martedì 12 novembre 2019     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
DETERGENTI Riduci

Il progresso industriale di questo ultimo secolo ed il conseguente sviluppo economico hanno causato un notevole incremento dell'utilizzo di uno dei beni più preziosi: l'acqua.

L'aumentato consumo d'acqua ha come conseguenza diretta un incremento dell'inquinamento idrico ovvero una degradazione della qualità dell'acqua che ne preclude parzialmente o totalmente il comune utilizzo. A fronte di un forte utilizzo di acqua anche nelle pulizie domestiche e professionali, è intuibile quanto sia importante porre attenzione all'impiego di detergenti completamente e rapidamente biodegradabili.

I detergenti, un tempo rappresentati dai soli saponi naturali, oggi comprendono una vasta gamma di prodotti utili per la pulizia di superfici, il lavaggio di indumenti e del corpo, prodotti utilizzati in grandi quantità sia in ambito domestico che professionale. Spesso questi prodotti contengono dei composti chimici che possono essere dannosi per la salute umana, a causa della loro tossicità immediata, o che possono compromettere i delicati equilibri degli ecosistemi, a seguito della prolungata o definitiva permanenza in ambiente.

Per questo motivo è importante informarsi e maturare la consapevolezza necessaria per effettuare un attento e corretto utilizzo di questi prodotti.

 


DETERGENTI - Indice generale Riduci

DETERGENTI - Riferimenti utili Riduci

 

Informazioni su prodotti ECO e BIO, a cura di Nicolussi Fausto - Vietata ogni riproduzione, anche parziale

Prodotti ECO e BIO è un sito completamente gratuito, non vende ne beni ne servizi.